Immagine homepage.jpgPanorama con Cristo Risorto per homepage.JPGPiazza Motta e Chiesa S. Giuseppe lavoratore.jpg

Benvenuti nel sito delle Parrocchie di Villadossola!

Please update your Flash Player to view content.

APPUNTAMENTI E NOTIZIE

Riprende la preghiera della Comunità

Da qualche mese la preghiera delle lodi e del rosario al mattino dei giorni feriali in Cristo Risorto non c’è più. Mancanza di forze e di persone che si danno alla preghiera.

Con un gruppo di fedeli vogliamo fare una nuova proposta: due momenti durante la settimana di preghiera prima della santa messa.

Al martedì alle 8.45 reciteremo insieme le Lodi e al venerdì alle 17.45 i vespri. Durante questi due momenti pregheremo in modo particolare per le intenzioni che saranno messe nella cassettina in fondo alla chiesa.

Sollecitiamo quindi la presenza di qualcuno in più in questi a questi due momenti comunitari.

Grazie a tutti.

*******

NB: Servizio MessaBus

Da qualche tempo il MessaBus è sotto utilizzato e spesso utilizzato da una sola persona. Visto tutto questo da questa domenica è sospeso. Se ci saranno richieste in futuro potremo riprendere il servizio.

Un grazie particolare agli autisti che si sono prestati a questo servizio.

*******

Lunedì ore 17.30 rosario al Piaggio

Lunedì h 18.00 rosario alla Cappella Emmaus al PEEP

Martedì ore 17.00: Adorazione al Villaggio

Giovedì ore 15.00: Preghiamo insieme alla Noga

Casa Noemi è chiusa

Con grande rammarico da parte della Caritas e di tutti coloro che hanno collaborato con essa, Casa Noemi è chiusa da qualche settimana.
La chiusura è dovuta principalmente ad una mancanza di ricambio tra le volontarie. Fin dall’inizio (12 anni fa l’inaugurazione, domenica 13maggio 2017) un gruppetto di volontarie ha gestito la casa con grande dedizione ed impegno, nella gestione generale, nell’accoglienza ed essendo presente durante tutte le notti.
Questo gruppo si è assottigliato negli anni ed ora la gestione di Casa Noemi e di tutto ciò che le gira intorno è diventato superiore alle sue forze.
Stiamo cercando persone di buona volontà che diano una mano, sia per la gestione diurna, sia per assicurare una presenza notturna.
Moltissime donne sono state accolte e sostenute in questi anni, a partire dalle badanti in “pausa lavorativa”, ma anche casi “difficili” segnalati dal CISS dell’Ossola e dai carabinieri, donne inviate da assistenti sociali del Verbano e del Cusio e persone arrivate tramite il passaparola o arrivate “quasi per caso”. Insomma una storia ricca e a volte difficile ma sicuramente una storia di “eccellenza” per la Caritas e tutte le nostre parrocchie di Villa e della Val Antrona.
Con la presenza di qualche forza nuova si potrebbe far continuare questa storia di accoglienza e di sostegno alle donne in difficoltà che dura ormai da 12 anni!

pace a voi